Regolamento

I

Il gruppo Croce Rossa Italiana 125 donatori sangue VVF Roma 0425 ha come finalità quella di aumentare la donazione di sangue nella provincia di Roma oltre che a reperire immediatamente sacche di sangue per le assistenze richieste dal personale del Comando Provinciale VVF di Roma in servizio e in congedo.

II

Il gruppo è gestito da un Capo Gruppo, da un Vice Capo Gruppo e da un numero non inferiore a 3 unità con funzioni organizzative e di gestione. Devono essere iscritti alla Croce Rossa Italiana donatori di sangue Roma. Nessun membro che gestisce il gruppo è autorizzato a prendere decisioni in maniera autonoma pena il decadimento immediato dalla mansione svolta.

III

Tutti possono iscriversi e donare per il gruppo donatori VVF Roma. Viene considerato socio attivo chiunque abbia partecipato alle donazioni di sangue almeno una volta l’anno a favore del gruppo e abbia pagato la quota d’iscrizione alla CRI.

IV

Il personale del Comando VVF Roma in servizio o in congedo può fare richiesta di assistenza trasfusionale al gruppo per se o per i parenti di primo grado. Tale regola potrà essere derogata, solo per i donatori periodici attivi, valutando le richieste caso per caso. La richiesta deve essere fatta direttamente al Capo o Vice Capo Gruppo, unici accreditati presso la CRI di Roma, fornendo le esatte informazioni richieste.

V

I donatori periodici attivi del gruppo VVF avranno la precedenza nelle assistenze su tutti e potranno richiedere fino a sei sacche mentre tutti gli altri massimo due. Tale limitazione potrà essere superata qualora vi sia notevole disponibilità di sacche.

VI

Tutti i richiedenti di assistenza devono impegnarsi moralmente e fattivamente al reintegro di quanto ricevuto in modo da poter dare anche ad altri la stessa opportunità.

VII

Nel mese di Dicembre deve tenersi la riunione annuale del gruppo dove sarà esaminato il documento consuntivo delle attività svolte e le iniziative per l’anno seguente proposte dal Capo Gruppo.
Nella stessa riunione, ogni quattro anni, viene rinnovato o riconfermato, a maggioranza tra i soci attivi CRI del gruppo VVF Roma, il gruppo dirigente. Il regolamento può essere modificato a maggioranza qualificata dei 2/3 dei soci attivi del gruppo presenti nella riunione annuale.

Roma 02-04-2009